oggi è
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Vasco Rossi

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2005 21:15
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
07/04/2004 20:01



AMICI IN QUESTA DISCUSSIONE VI FARO' CONOSCERE QUELLO CHE PER ME
E' IL MITO DELLA CANZONE ITALIANA....
SPERO DI TROVARE TANTI FANS CHE LA PENSANO COME ME....!!!


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
07/04/2004 22:53

BIOGRAFIA
La “rivoluzione” di Vasco Rossi, iniziata a metà degli anni ‘80, continua ancora oggi che è diventato un mito, l’eroe autentico e unico capace di guadagnarsi la complicitàdi una straordinaria folla di fan ai suoi concerti.
Decisamente controcorrente Vasco irrompe nel panorama musicale nell’epoca in cui era di moda la canzone impegnata politicamente e scompiglia lo scenario musicale stravolgendo gli schemi esistenti con dei riferimenti, nei testi, a temi del privato che fanno parte del tessuto sociale e che arrivano direttamente, come un pugno allo stomaco.
Primo fra tutti in Italia a sostituire la chitarra acustica con quella elettrica, il suo linguaggio è il rock e la band il suo mezzo di espressione .

Poeta metropolitano
I suoi testi sono polemici, provocatori e ironici. Raccontano le piccole e grandi esperienze di vita vissuta che nessun altro, all’infuori di lui riesce a comunicare con la stessa verità e autenticità.
Non contengono “messaggi”, ognuno vi s’identifica.
Sfoghi che sgorgano spontanei dallo‘stomaco’ e diventano poesia da cantare.
Esattamente come succede ai suoi concerti che sono un’occasione sempre attesa dal suo popolo, non solo per incontrarsi ma anche e soprattutto per riconoscersi, festeggiare, sognare, amare, provare grandi emozioni e...stare meglio insieme ad un amico vero!
Non a caso i suoi concerti richiamano sempre un numero enorme di fans, risultando poi talmente carichi di energia che il coinvolgimento risulta totale.

Vasco è l’unica rockstar italiana.
La svolta decisiva è del 1990, quando in due soli concerti, realizza il record di presenze con oltre 110.000 fans (10/7 S. Siro -Milano e 11/7 Flaminio- Roma).
Per la prima volta un rocker italiano sbaraglia la concorrenza degli artisti internazionali, tra i quali i Rolling Stones e Madonna.
Da allora “la musica è cambiata ”e, come ha scherzato una volta Vasco, “se gli stranieri vogliono venire in Italia, devono prima bussare...”
E i record continuano:

altri 4 sold out a S. Siro(nel ‘91 in un tour di stadi tutti esauriti, nel‘95 per due giorni consecutivi, 7 e 8 luglio)

nel ‘93 tour de “Gli spari sopra” per 800.000 spettatori, il più alto numero di biglietti mai raggiunto!

Nel ’96, ancora stadi affollati per il tour “Nessun pericolo ..per te”.

L'anno successivo a Bagnoli (ex Italsider) per il ‘Neapolis Rock Festival’ il primo raduno rock in Italia di dimensioni internazionali.

Il 20 giugno ‘98 con 130.000 presenze inaugura l’ Heineken Jammin Festival che si svolge all’Autodromo d’Imola. Un concerto unico per inaugurare il ”Rock da Autodromo” .

Nel 1999 segue il tour “Rewind” che origina un album live doppio.

Gli spettatori raddoppiano nel 2001, quarta edizione del Festival rock divenuto uno dei più importanti in Europa. E’ l’anno dello “Stupido Hotel” live tour, dall’omonimo album, e ancora una volta sono “sold out” i maggiori stadi italiani, da Genova a Bari, da Roma a Verona e Torino….

Al tour segue l'evento unico "Vasco a S.Siro '03". Una tre giorni di musica che richiama al Meazza ben 250.000 fans, lasciandone fuori, dopo un eclatante 'sold out' almeno altri 100.000. Un clamoroso successo, per tre live destinati a lasciare un segno tangibile nella storia della musica rock in Italia. E la storia continua….

VASCO ROSSI, di Zocca (Modena) sull’Appennino tosco emiliano, nasce come disc jockey ed è il fondatore, nel 1975, della prima radio libera in Italia, Punto Radio.
A oggi sono 120 le canzoni che ha scritto per sé. Difficilmente scrive canzoni per altri interpreti tranne alcune eccezioni:
la “divina” Patty Pravo per cui ha scritto il brano “E dimmi che non vuoi morire”, grande successo, vincitore del premio della Critica al Festival di Sanremo ’97
e prodotto, insieme con Gaetano Curreri, l’album dall titolo “Una donna da sognare”. Per Irene Grandi “La tua ragazza sempre” che si classifica seconda al Festival di Sanremo nel 1999 e "Prima di Partire", canzone che parla di 'viaggi e mutamenti' portata al successo dalla rocker toscana, nella primavera - estate 2003. E ancora per Paola Turci e per gli Stadio, per l’amicizia con Gaetano Curreri.
Ultimo brano per gli Stadio è “Lo zaino” presentato a Festival di Sanremo e arrivato quinto nella classifica generale, Fiorella Mannoia gli ha regalato una grande emozione scegliendo di interpretare “Sally” una canzone che potrebbe sembrare scritta proprio per lei.
2002 - esce “TRACKS”, doppio cd che raccoglie 10 anni di canzoni “vissute” e tra queste “Generale”, un omaggio a Francesco De Gregari, eseguita una sola volta da Vasco, a S.Siro, durante i due concerti “ Rock sotto l’Assedio” del 1995 e “Ogni volta” nuovamente reinterpretata in sala di incicisione. L’album che origina anche una videocassetta e un Dvd eccezionale, pubblicato il 22 novembre 2002, entra direttamente al primo posto della Hit Parade e ci rimane per ben 10 settimane.
Grazie al record di vendite (oltre 700.000 copie) “Tracks” e’ l’album più venduto del 2002.

2003: Questo per Vasco e' un anno ricco di impegni, su piu' fronti: compone ancora per Irene Grandi ("Prima di Partire") e comincia a lavorare al suo nuovo album, ma non abbandona i suoi fans, regalandosi per tre serate "sold out" nell'evento "Vasco a S.Siro '03"
2004: 2 aprile esce "Buoni o Cattivi", titolo anche del primo singolo. L'album contiene 12 canzoni inedite, nate in due anni di lavoro. Disco curato nei minimi particolari, registrato tra Bologna e Los Angeles. Alcuni brani scritti in un attimo, altri pensati e ripensati. Rock e sperimentazione, anche d’azzardo. Il disco è prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi. Una delle canzoni contenute in "Buoni o Cattivi", viene scelta per il film di Sergio Castellitto "Non ti muovere" (tratto dall'omonimo best seller di Margaret Mazzantini). E' la traccia che chiude l'album, "Un senso".
Il disco viene presentato alla stampa presso “La fabbrica delle ‘e’ “ delGruppo Abele di don Luigi Ciotti. Vasco ribadisce, con questa scelta, che non si deve giudicare ma rispettare le diversità altrui.


Vasco scrittore: esce nel settembre ‘96 “Diario di bordo del Capitano ” , per Mondadori, un grande successo editoriale, record di vendite, 105.000 copie.
Qualche anno prima, Ivano G. Casamonti aveva scritto “Io Vasco” , autobiografia edita dalla Nuova Eri.
Vasco Rossi Racing è la sua scuderia di moto; nata nel 1998 ha partecipato al Moto Mondiale ‘98, Classe 125, moto ufficiale Aprilia con Ivan Goi, il più giovane pilota vincitore di un Gran Premio.
L’anno successivo il team manager, Fiorenzo Caponera, ingaggia Roberto Locatelli che vince il motomondiale, classe 125, su moto Aprilia, nel 2000.
Vasco Rossi Racing campione del mondoè una delle più belle soddisfazioni per un team giovane che raggiunge il più alto obiettivo in meno 3 anni.

Il suo primo 45 giri del ‘76/77, su etichetta Borgatti, contiene “JENNY ” e (“SILVIA “).....oggi ,sono diventata ....“ SALLY ”.
Dal 1979 a oggi pubblica 15 album inediti “Ma cosa vuoi che sia una canzone”, “Non siamo mica gli americani” (contiene ‘Alba chiara’), “Colpa d’Alfredo”, “Siamo solo noi”, “Vado al massimo”, “Bollicine” (contiene ‘Vita spericolata)’, “Va bene va bene così” - “Cosa succede in città”, “C’è chi dice no”, “Liberi liberi” (1989), “Fronte del palco” (1990), “Gli spari sopra” (1993), “Nessun pericolo..per te” (1996), “Canzoni per me” (1998) premio “Tenco” e vittoria a Festivalbar, “Stupido Hotel”(2001), tour di stadi tutti sold out e vittoria Festivalbar.
Un singolo “Senza parole” inedito, regalato ai fans associati al fans club Il Blasco e trasmesso via Radio per tutti.

Un singolo “La fine del millennio”, uscito nel settembre del ‘99, dedicato a Massimo Riva il chitarrista scomparso prematuramente nel maggio del ‘99. I proventi di questo singolo vengono interamente devoluti all’Associazione Massimo Riva per la creazione di una Scuola di Musica per ragazzi a Zocca.


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
07/04/2004 22:56

Buoni o cattivi
Continuo la sua biografia con notizie sul suo ultimo album uscito da pochissimo......

E’ lui. E’ Vasco. Inconfondibilmente lui, essenziale ed esistenziale Vasco.
Con la sua pungente critica nei confronti di una società che guarda sempre di più all’apparire e meno alla sostanza e nella quale le libertà individuali e i diritti umani vengono schiacciati dagli imperativi categorici della ‘ragion di stato’

Si può spegnere ogni tanto il pensiero / Smettere almeno di crederci per davvero
E non essere più schiavi per lo meno /Di un’idea come di un’altra, di un mistero
......... Buoni o cattivi /Non è la fine
Prima c’è il giusto o sbagliato / Da sopportare…
Che di per sé è maledetto / Perché divide
Mentre qui tutto / Dovrebbe unire

“Buoni o Cattivi” (G.Curreri, S.Grandi – V. Rossi)

Con la sua rabbiosa voglia di ribellione contro un sistema teso alla massificazione.

Come stai…/ Ti distingui dal luogo comune
Ti piace vivere come sei / E vuoi rispondere solo a te
Come stai… / Ti distingui dall’uomo comune
Ti piace vivere come vuoi / E rispondi solo a te
…Tu non li capisci / Ma tutti lo sai
Hanno messo la test..a / ..posto

“Come stai “ (G.Elmi, T.Ferro – V. Rossi)

Con il suo carico di dubbi e di insofferenze, con le sue provocazioni:

Hai mai dei guai per quello che sei/ Hai mai dei guai per quello che fai
Tu non puoi distrarti solo quando vuoi tu/
Io non mi accontento io voglio di più
E chi dice che è facile/ Guarda qui/ Un uomo è così
Se fosse così semplice/ Non sarei/ Ancora qui
Io non mi voglio arrendere/ Non ci sto / Tutto qui

“Hai mai” (G.Elmi, T. Ferro – V.Rossi)


Ogni tanto guardo intorno a me / A quello che c’è
Se poi davvero è proprio tutto così / Se è tutto qui!
Ho bisogno di credere che/ C’è qualcosa più grande di me
Anche se non capisco però / Neanche cos’è


“Non basta niente” (T. Ferro – V. Rossi)

Con la sua ironia….

Ho allacciato con te / Ho allacciato un discorso
Sono cambiato per te / E ora sono diverso
Ho passato con te / Ho passato un inferno
E ora sono per te / Alla stregua di un altro…

“Dimenticarsi “(G. Elmi – V. Rossi)


….Non ho tempo oramai / per fare tutti quei discorsi
Sono talmente disperato che spero che
Che spero che il cielo tramonti

“Cosa vuoi da me” (G.Elmi, T. Ferro – V. Rossi)

E la sua autoironia

Ma sì che sono io / e l’anima la vedi / oggi mi sento un dio /
Domani non sto in piedi / dammi una mano senorita / e mettila qua ..
…Ma sì che sono io / tre uomini diversi / uno non sono io /
e gli altri due son persi / a rincorrere che cosa / ancora non so /
…Ma sì che sono io / un cuore solitario / e ringraziando dio /
non mi chiamo mario / Dammi una mano senorita…
Ma se non stai più nella pelle / e hai bisogno di una scusa /
Vuoi salire / io ne ho tante / te ne posso dare una!

“Senorita “ (R. Casini, V.Rossi – V. Rossi)

Con la sua forza interpretativa, le sue nostalgie e dolci amarezze che solitamente trasforma in ballads composte direttamente con la chitarra, come “Anymore”.
Con la sua straordinaria energia e la voglia di scherzare perché tanto è solo un “Rock’n roll show”
Con il suo realismo pragmatico e le sue spennellate d’autore impressionista

“voglio trovare un senso a questa vita/ anche se questa vita un senso non ce l’ha …/
…voglio trovare un senso a questa condizione / anche se questa condizione un senso non ce l’ha/
…voglio trovare un senso a ‘tante cose’/ anche se ‘tante cose’ un senso non ce l’ha…

“Un senso” nel film Non ti muovere di Castellitto

Con la sua anima rock e il suo essere maledettamente sincero.
Esattamente quello che ci aspettiamo da lui, quello che si aspettano i fans.
Non è una sorpresa: Vasco è una certezza.
Ogni suo album è un capitolo nuovo del romanzo della sua vita, cominciato con ‘Vado al massimo’ e arrivato fino a ‘Stupido hotel’ (“dov’è, dov’è la felicità??”).
Chi lo conosce e segue la sua storia sa che anche questa volta Vasco mette in musica i suoi stati d’animo, racconta ‘veramente’ come sta in questo preciso momento. E le sue parole aiuteranno a comprendere, non solo le sue, anche le crescite di chi lo ascolta.


Un album nuovo, “Buoni o Cattivi”, titolo secco.
Come spiega a Valentino Rossi nell’intervista pubblicata in questi giorni sul mensile Rolling Stone “Non ci sono vie di mezzo. Almeno nelle canzoni, nella vita invece è tutto il contrario..”
Contiene 12 canzoni inedite, nate in due anni di lavoro. Disco curato nei minimi particolari, registrato tra Bologna e Los Angeles. Alcuni brani scritti in un attimo, altri pensati e ripensati. Rock e sperimentazione, anche d’azzardo. Qualche compiacimento, come il pezzo “Rock’n roll show”, nello spirito dei Rolling Stones e della grande musica anni settanta. Alcune ballads scritte direttamente alla chitarra, altre scritte su musica di Tullio Ferro o di Gaetano Curreri. Il suo stile, già essenziale nella scrittura, è sempre più minimalista. Le sue sono macchie di colore rock, colpiscono direttamente allo stomaco. Trasmette emozioni con un’immagine, un flash, lasciando ognuno libero di farsele proprie, di viversele secondo la propria sensibilità :
“ certo ho ascoltato i cantautori ma a un certo punto ho rotto con gli schemi tradizionali in voga a metà degli anni ’80 e ho portato un linguaggio nuovo, mi sono creato uno stile tutto mio. Parlo di rabbie, di frustrazioni, trasmetto le emozioni che sento io. Mi esprimo per sensazioni, quelle che abbiamo in comune e mi piace svelare le bugie, le ipocrisie che abbiamo un po’ tutti. Mi piace provocare, anche me stesso naturalmente.”

Tutte diverse una dall’altra, le sue canzoni non sono mai uguali alle precedenti: “non mi va di rifare sempre la stessa canzone, mi piace cambiare ogni volta, lo trovo doveroso nei confronti di chi segue la storia di Vasco Rossi”.
La sua musica si evolve con suoni sempre più internazionali ma è tutto legato da un solo filo conduttore: se stesso. Le sue esperienze, i suoi sogni, i suoi umori. Il suo vissuto. Nel quale, poi, ognuno riscontra delle similitudini con il proprio presente o passato. E’ grazie a questo forte processo di identificazione che le sue canzoni si passano di padre in figlio.


Buoni o Cattivi:
Prodotto da Guido Elmi e Vasco Rossi
Arrangiamenti di Guido Elmi e di Celso Valli
La copertina racconta l’universo di Vasco Rossi, il volto del rock dal cognome anonimo. Cammina solo tra grattacieli e automobili, tuta arancione, sguardo avanti, come un alieno in un mondo sonoro popolato da replicanti.


“Buoni o Cattivi” esce a tre anni da “Stupido Hotel l’album più venduto del 2001.

Nel novembre 2002 è stata pubblicata la raccolta “Tracks” , in un mese record di vendite del 2002.

L’anno scorso “Vasco a S.Siro 2003” è stato l’evento musicale dell’anno, con oltre 250.000 persone in tre giorni, 4 –5 e 8 luglio

Il 5 giugno parte da Roma, Stadio Olimpico, il tour ‘Buoni o Cattivi’



GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
14/04/2004 14:36

E....
Vuoi da bere
Vieni qui
Tu per me
Te lo dico sottovoce
Amo te
Come non ho fatto in fondo
Con nessuna
Resta qui un secondo

E...
Se hai bisogno
E non mi trovi
Cercami in un sogno
Amo te
Quella che non chiede mai
Non se la prende
Se poi non l’ascolto

E...uo...E...
Sei un piccolo fiore per me
E l’odore che hai
Mi ricorda qualcosa
Va be’...
Non sono fedele mai
Forse lo so

E...
Quando sento
Il tuo piacere che si muove lento
Ho un brivido
Tutte le volte che il tuo cuore
Batte con il mio
Poi nasce il sole

E...uo...E...
Ho un pensiero che parla di te
Tutto muore ma tu
Sei la cosa più cara che ho
E se mordo una fragola
Mordo anche te

uo...E
Sei un piccolo fiore per me
Se l’odore che hai
Mi ricorda qualcosa
Va be’...
Non sono fedele mai
E ora lo so.
:facc81: :facc81: :facc81: [SM=x237462] [SM=x237462] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455]


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 164
Post: 0
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/04/2004 00:26

be'javierlamp.....mi hai scritto un ffz dove mi dicevi "vieni nel forum a parlare di vasco", capperi, mi sono detto, sono 20 anni che seguo questo artista che io definisco "maestro" vengo al volo nel forum....ma che dire di piu' di quello che hai detto tu? hai raccontato la sua vita musicale da "Jenny" a "Un senso" per filo e per segno come forse nemmeno Vasco saprebbe fare e credo che biograficamente ci sia ben poko da dire ormai su di lui. Qundi mi presento a te e a tutti i partecipanti di questo furum, io sono andrea di bologna 35 anni piacere a tutti.
Tornando a Vasco ho gia in tasca il biglietto per il concerto qua a bologna il 9 giugno (prato naturalmente, i concerti del mestro vanno vissuti cosi')e nn vedo l'ora di essere li a cantare con lui, per ora vi saluto a presto

Vorrei pero' inserire un pikkolo lato triste che pero' e' bello sottolineare, sono stato anche un grande ammiratore del compianto Massimino Riva quando urlava i suoi pezzi con la mitica SRB (stive roger band)e mi fa piacere tributargli un plauso e ricordarlo cosi . Ciao
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
16/04/2004 08:27

Grazie Andrea!!!
Ciao Andrea...grazie di essere venuto e grazie per le tue parole....[SM=x237329] [SM=x237329] :facc81:

Benvenuto nel nostro forum..spero verrai a trovarci spesso....!!!

Cmq anch'io sono a Bologna, per studio però ( dal forum si capisce che sono di Lampedusa) e anch'io ho preso i biglietti per me e il mio caro compare Serpeweb per il concerto di Bologna, naturalmente anch'io sul prato, (magari ci becchiamo lì).....[SM=x237329] [SM=x237329] :facc81: :facc81: [SM=x237442]

Il lato triste ci voleva, è sempre molto emozionante ricordare un grande come MASSIMO RIVA....

E' io primo concerto di vasco che vado a vedere....non vedo l'ora.....te sei stato anche in altri???
Che ne pensi dell'ultimo album???
ciao e a presto....[SM=x237453]


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 164
Post: 0
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/04/2004 12:53

Ciao javierlamp, sono contento che sei a bologna per studio e spero che ti piaccia (certo nn e' paragonabile a lampedusa[SM=g27830] ), il nuovo disco mi sta facendo lo stesso effetto degli ultimi, cioe' all'inizio mi e' sembrato un po' piu' "scarico" ma ora dopo due settimane di ascolto praticamente ininterrotto lo trovo esaltante e qualche canzone mi fa gia' venire i brividi (anymore, un senso) e qualcun'altra mi carica (buoni e cattivi).
Questo del 9 giugno sara' sara' credo (ho perso il conto) il decimo o undicesimo concerto che mi "sparo" di Vasco (il primo nel lontano 84 a Milano Marittima passando per modena, bologna 2 volte, padova, roma, reggio emilia ect) ma purtroppo per coincidenze veramente sfigate mi sono perso sia imola che le varie volte di S.Siro. Ora ti saluto e vo al taffio come diciamo qua.......:ciao alla prox
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
16/04/2004 18:43

Wow!!!
Beato tu...addirittura hai perso il conto....

Spero che il mio non sarà il primo e l'ultimo....

Che dire di Bologna...è proprio una città favolosa....
D'inverno a Bologna, d'estate a Lampedusa, meglio di così...[SM=x237410] :facc73:

Soccia... mi sfugge il tuo " vo al taffio", che significa???

ciau!!![SM=x237453] [SM=x237453] [SM=x237453]


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
16/04/2004 21:45

Un nuovo appuntamento in TV con Vasco!
Sabato 17 alle ore 20.30 su Rai 2, dopo il Tg, andrà in onda TG2 Dossier. Il programma, a cura di Manuela Moreno, sarà interamente dedicato a Vasco e al suo nuovo "Buoni o Cattivi".
Non perdetelo!!!

[SM=x237329] [SM=x237329] [SM=x237442] [SM=x237442] :facc81: :facc81:


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 164
Post: 0
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/04/2004 23:53

[SM=g27811] grande info quella di sabato spero di vederla quella trasmissione anche se di sabato sera e' raro che resti in casa.

Vo al taffio = vado a mangiare .......

be propio beato me che ho perso il conto non direi.....sai e' un segno che purtroppo il tempo vola via ma come dice il maestro bisogna "vivere ogni momento come se fosse l'ultimo" e io ci provo..........bye alla prox
OFFLINE
Post: 29.474
Post: 1
Città: FIRENZE
Età: 97
Sesso: Maschile
Giovani Amici
Utente Gold
17/04/2004 10:26

Ho un minutino e rispondo al pressante (:D ) invito di Javier. Bè che dire... Io non so che dire su Vasco più di quello che non abbia detto da altre parti... Sul CF c'è uno che si chiama Andyscelebs il quale praticamente odia Vasco... In effetti Vasco o si odia o si idolatra (la seconda che hai detto [SM=x237410] ) ma è questa la bellezza del personaggio: divide, non accomuna, non è il classico co***ne alla Tiziano Ferro che fa er piacione per vendere più dischi possibile... Vasco è sempre stato Vasco e sempre rimarrà Vasco, con le sue canzoni che spiegano tante cose...

Ora vi saluto perché devo tornare al lavoro, arrivedervelo a presto :facc74:






[Modificato da Nonno Nanni 1982 17/04/2004 10.28]

OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
17/04/2004 20:47

OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
17/04/2004 20:50

Non basta niente
Ogni tanto penso ancora a te
A quello che se
Se fosse stato ...fossi stato sì
Se fossi qui
Ho bisogno di credere
Che sei stata importante per me
Anche se non mi ricordo più
Nemmeno perché

Ogni tanto guardo intorno a me
A quello che c’è
Se poi davvero è proprio tutto così
Se è tutto qui!
Ho bisogno di credere che
C’è qualcosa più grande di me
Anche se non capisco però
Neanche cos’è!

Ehhh...
Oh no!
Cosa c’è!
Sono qui
E penso ancora a te
Son vivo o no?
E allora cosa aspetto-oh
Oh no!
Cosa c’è!
Io sono vivo anche senza di te
Ma nòn mì bàsta mài...
...NON BASTA NIENTE

Ogni tanto penso ancora a te
E NON SO perché!
Perché respiro l’aria intorno a me
Che cosa c’è!
Ho bisogno di credere
Che sei stata importante per me
Anche se non mi ricordo più
Nemmeno di te!!!

[SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455]

Mi da tantissima carica questa canzone....
A voi piace...???
ciao...Vo al toffio va...eh eh!!!


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 627
Post: 562
Età: 35
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
20/04/2004 13:25

Che canzone gente!!!!! Che mito!!!!!
Vasco dimostra a ogni sua uscita di essere il RE ASSOLUTO del rock italiano (nn voglio sbilanciarmi nel dire della musica italiana perchè, con lui, al primo posto, ci sono nomi niente male da classificare!!).. Io nn vedo l'ora di essere a Bologna il 9 Giugno sull'erbetta del dall'Ara a cantare insieme a lui.. deve essere un'emozione esagerata!!!
Cmq ho cominciato ad ascoltare con molta accuratezza il nuovo album di Vasco e devo dire che, e nn avevo dubbi, è DAVVERO BELLO!!
vi posto questa canzone perchè è la prima e dà un assaggio del capolavoro che è questo album, perchè dà il nome all'intero cd e perchè mi dà una carica pazzesca!!!!

Buoni O Cattivi
Si può spegnere ogni tanto il pensiero
smettere almeno di crederci per davvero
e non essere più schiavi per lo meno
di un'idea come di un'altra, di un mistero

sembra che non sia possibile dimenticarsi di sè
e giudicandoci ognuno con gli altri
convincersi che
se non lo sai

buoni o cattivi
non è la fine
prima c'è il giusto o sbagliato
da sopportare

si può spegnere ogni tanto il cervello
smettere almeno di usare solo quello
si può far finta che non ci sia niente
anche quando ti tremano le gambe

sembra che non sia possibile dimenticarsi di sè
e giudicandoci ognuno diversi
convincersi che
se non lo sai

buoni o cattivi
non è la fine
prima c'è il giusto o sbagliato
da sopportare...

... che di per sè è maledetto
perchè divide
mentre qui tutto
dovrebbe solo unire

[SM=x237446] [SM=x237455] [SM=x237453]


OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
20/04/2004 13:31

Grande cumpà!!!
Anch'io non vedo l'ora che arrivi quella data....
per poter cantare le canzoni del mio idolo insieme a te...!!!

[SM=x237329] :facc81: [SM=x237455] [SM=x237453]


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 164
Post: 0
Sesso: Maschile
Utente Junior
21/04/2004 00:46

ue' ciao ragazzi, sono stato ora nell'altro forum "OFF LIMIT" del celebrity forum, ho letto tutto e risposto a un po' di gente che caga fuori dal cesso, (fatelo anche voi e facciamo sentire) Vasco non ha certo bisogno di commenti, un DIO non ne ha bisogno, giusto????

Ma mi e' giunto all'okkio un utente che si e' registrato come VASCO ROSSI, nato a ZOCCA e professione CANTANTE.

Voi dite che e' davvero il maestro???? Io per ora ci voglio credere, sono gia' emozionato solo al pensiero che sia lui davvero. Poi del resto qua in questa catena di forum ho chattato pure con Natasha Kiss, quindi tutto e' possibile.

Be stasera ho propio bisogno di SPEGNERE IL CERVELLO quindi non ho piu' voglia di ragionare e me ne vo a gironzolare per il web.......a presto e SIAMO GRANDI [SM=x237453] [SM=x237453]
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
21/04/2004 12:58

ciao andrea....
beh la discussione del celebrity forum l'ho aperta io!!!
ed ho anche visto il Vasco nato a Zocca....
ma non penso che sia il maestro, l'ho anche invitato qui, ma ancora non si è fatto vedere....:( :(
sicuramente è un tipo da conoscere....!!!

a presto.....
W VASCO ROSSI.....
[SM=x237453] [SM=x237453] [SM=x237453] [SM=x237442] [SM=x237442] [SM=x237462]


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 16
Post: 3
Città: ZOCCA
Sesso: Maschile
Giovani Amici
Utente Junior
21/04/2004 17:07

Ragassi, son sempre contento quando qualcuno si emossiona parlando della mia musica. Io la scrivo perché sento qualcosa dentro e mi piace trasmetterlo agli altri. Non prendetevela con coloro che non mi appressano, hanno diritto alle loro idee. Me la prendo solo se qualcuno mi offende.
Comunque, Lampedusa è bella e Linosa pure. Trovo sempre traffico quando vengo da quelle parti ma i capperi e le lenticchie sono favolose.


Senti che fuori piove. Senti che bel rumore.
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
21/04/2004 22:55

ciao vasco, mi fa piacere che sei venuto a trovarci....
certo se il tuo avatar fosse più piccolo, sarebbe meglio....

ciao e a presto...!!![SM=x237329] :facc81:


GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
OFFLINE
Post: 737
Post: 633
Città: BOLOGNA
Età: 37
Sesso: Maschile
Boss
Utente Senior
21/04/2004 22:56

SUSANNA
Susanna è una bambina tutta colorata
che quando va a ballare sembra un'aranciata
e guarda già i maschietti
con aria misteriosa
ma quando torna a casa la sera
è tutta un'altra cosa.

Susanna balla sempre tutto il pomeriggio
ma non fa molto caso a chi le sta vicino
e quando guarda intorno
muove appena appena gli occhi
con aria fatale
tenuto conto degli anni.

Non si mette le scarpette negli occhi
perché le hanno tutti
e non si lascia affascinare da nessuno
ma sorride a tutti.

Susanna ha la maglietta numero 28
coi ricciolini in testa sembra proprio un confetto
e non sta mai ferma un attimo
gira dappertutto
e quando pensi di fermarla
è già passata da un anno.
Quando sorride ha un'espressione maliziosa che ti fa coraggio
ma poi scompare e non la vedi più
per tutto il pomeriggio
Susanna è una bambina colorata
Susanna è un'aranciata....
Susanna è una bambina tutta colorata
che quando va a ballare sembra un'aranciata
e se per caso ti vien voglia
di mangiarla tutta
stai attento amico
quella è frutta che scotta
attento amico....vacca, l'hai già rotta!

Parole e Musica: Vasco Rossi


[SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455] [SM=x237455]





GiovaniLampedusa Forum.. Le discussioni dei giovaniIl vostro Andrea in questo momento è difficilmente raggiungibile... o sta studiando... o boh... Saluti!GiovaniLampedusa :: Il portale più a sud d'Europa..
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com